Crea sito

Batman 1 – Recensione

Oggi, noi di PlaygamesItalia, vogliamo continuare a scoprire le nuove linee editoriali proposte da Panini Comics per la DC. Oggi vi vogliamo proporre la recensione del primo numero di Batman.

Viene proposto con una cover dedicata denominata City Edition, in quanto è ambientata in una città italiana.

La cover in questione è disegnata da Lee Bermejo ed è ambientata a Modena, sede della casa editrice. Verrà proposta nella versione classica, ma anche in una denominata Museum Edition, che presenta la stessa stampa ma di maggiore qualità e pregio.

Toniamo allo spillato e vediamo come lo presenta la Panini:

“ Batman è sparito, e finalmente Bane ha la possibilità di avverare il sogno di portare la pace a Gotham… che la città lo voglia o no!
• La prima parte della saga “La città di Bane”!
• Da Tom King, il più apprezzato sceneggiatore odierno di Batman, e le star Tony Daniels e Mitch Gerads! “

Ricordiamo che questo non è un vero e proprio inizio, in quanto la serie che troverete all’interno è la stessa che faceva capo alla serie di Rebirth della casa editrice italiana precedente alla Panini.

Infatti troviamo all’interno i numeri 75 e 76 della serie americana.

In quello che è l’inizio dell’arco narrativo intitolato Città di Bane, troviamo un Cavaliere Oscuro sconfitto, e la sua città che ormai non è più la sua. Criminali di ogni genere ora vegliano e comandano sulla città, e chi osa opporsi perisce, sotto il potere di Bane.

Ma un Cavaliere Oscuro, vigila su Gotham, bensì non è quello che noi conosciamo, ma un Batman proveniente da un’altra Terra del Multiverso. Non vogliamo dirvi altro lasciando a voi il piacere di scoprirlo, recuperando lo spillato.

Tom King, ancora una volta si conferma un ottimo sceneggiatore, capace di creare una serie sempre avvincente e costantemente sul pezzo, capace di suscitare nel lettore forti emozioni e un grande coinvolgimento. La narrazione e il ritmo della storia, sono davvero ben studiate. Non mancano colpi di scena e violenza, tipici della narrazione del Cavaliere Oscuro.

Il duo artistico,m composto da Tony Daniels e Mitch Geralds, rielabora, artisticamente la storia di Kings, e ne viene fuori qualcosa di davvero bello. Colori e tratti, sono sempre ben definiti senza sfumature, cosi da dare la massima espressione ai personaggi. Non mancano i colori scuri che inondano le pagine dello spillato. Ci troviamo davanti a uno stile da comics americano che punta al meglio.

Un’ottimo lavoro a cui siamo già stati abituati. Aspettiamo di vedere come si evolverà la situazione Gotham per portarvi le prossime recensioni.

Continuate a seguire le nostre news sulle pagine social Facebook e Instagram Twitter e Telegram per non perdervi mai nulla! Playgamesitalia