Crea sito

Batman Alfa – Recensione

Batman Alfa – Recensione

E’ COMINCIATA LA NUOVA ERA DC!

Ebbene si, dopo aver rimandato la data di uscita delle sue testate a Giugno, causa Covid-19, oggi Panini ha rilasciato i nuovi albi della DC.

Sono varie le testate che sono state rilasciate dalla casa editrice di Modena, ma oggi vogliamo parlarvi dei volumi Alfa.

Esattamente abbiamo cinque volumi Alfa: Batman, Superman, Wonder Woman, Flash e Lanterna Verde. Questi volumi vogliono essere nello specifico, degli incipit per i nuovi lettori. Infatti all’interno di ogni volume troverete delle storie, che dovrebbero aiutarvi a farvi un’idea del personaggio.

In questo caso vogliamo parlavi del volume Alfa di Batman.

Dalla Panini viene proposto in due versioni:

  • Metallica Blue al prezzo di 6 Euro;
  • Metallica Gold al prezzo di 10 euro.

Tutte e due le cover sono realizzate da Carmine di Giandomenico.

Batman, nasce nel maggio del 1939, dalla penna di Bob Kane e di Bill Finger. La sua prima apparizione avviene sul N. 27 di Detective Comics, storia che potrete leggere su questo albo!

All’interno dell’albo, oltre alla già sopracitata, troverete varie storie, che variano da storie degli anni ‘40 fino ad arrivare a storie più recenti e contemporanee.

Scopo delle storie?

Tutte queste storie, non sono nient’altro che racconti delle origine del Cavaliere Oscuro, di chi sia e di come agisca. Potrete capire come fosse Batman all’inizio della sua storia e di come si sia evoluto, e piano piano diventato sempre più complesso e pieno di mille sfaccettature, che lo rendono il Cavaliere Oscuro che conosciamo oggi.

Vediamo il Cavaliere Oscuro, nel suo habitat naturale, cioè quello della caccia ai criminali. Inoltre leggendo queste poche pagine vi potrete fare un idea di come sia cambiato questo personaggio nel corso degli anni. Potrete vedere come sono cambiate sceneggiature e disegni. Inoltre, conoscerete quelli che possono essere considerati i suoi amici, ma anche i suoi nemici.

Questo è ciò che possiamo dirvi su quest’albo che vuole sancire l’inizio dell’era DC sotto Panini Comics in Italia.

Continuate a seguire le nostre news sulle pagine social Facebook e Instagram Twitter e Telegram per non perdervi mai nulla! Playgamesitalia