Crea sito

Batman/Superman 1 – Recensione

Oggi Playhero, vuole proporvi la nuova serie di due super eroi appartenenti al mondo DC. Parliamo della nuova serie: Batman/Superman.

Questa serie nasce dopo gli eventi che sono accaduti in Dark Night: Metal e l’ascesa dal multiverso oscuro del Batman Che Ride.

Questa nuova serie a cadenza mensile, inizia sotto la nuova gestione della Panini Comics della DC in Italia.

Il nuovo seriale vede alla sceneggiatura, Joshua Williamson (Flash, Nailbiter) e David Marquez ai disegni.

Prima di cominciare vediamo come ci propone la Panini questo nuovo mensile:

“Una terribile minaccia potrebbe infettare l’Universo DC… e Superman e Batman devono unirsi per fermarla! La nuova serie che presenta le avventure del Cavaliere Oscuro e dell’Uomo d’Acciaio! Dal team creativo di Joshua Williamson e David Marquez! “

In questo primo numero della neonata serie DC, qualcuno sta sconvolgendo il mondo di Batman e Superman, e questo qualcuno è il Batman Che Ride.

Questo Batman “oscuro”, sta cercando di “Jokerizzare” i supereroi del Pianeta, creandosi un suo team. Tra questi figura anche il nome di Superman. Non vogliamo dirvi di più e vi lasciamo alla lettura dell’albo.

Primo numero di una serie che, come abbiamo detto, si sviluppa proprio come uno spin-off di Metal e vede l’ascesa del Batman che ride nel Universo di Batman e Superman, minacciando di portare anche lì, l’oscurità.

Williamson, come ha già fatto in precedenza, anche in serie da noi recensite come Nailbiter e Flash, riesce a creare storie piene di suspense e che non risultano mai banali. I tempi di narrazione, molto veloci, fanno sì che il lettore sia sempre sul pezzo e attento a capire cosa stia succedendo.

David Marquez è posto a reinterpretare la sceneggiatura di Williamson. I disegni, in stile prettamente comics, sono fatti davvero bene, con un tratto distinto e marcato. Ottimi anche i colori che riescono a mischiare le luci e le ombre date dai due personaggi di spicco di casa DC Comics.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social Facebook  e InstagramTwitter e Telegram per non perdervi mai nulla! Playhero.it