Crea sito

Blue Period – Dal 16 Settembre il manga sull’arte targato J-POP

J-POP sta per lanciare Blue Period, un manga sulla creatività e sulla passione per l’arte, dal 16 Settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online. Manga di grande successo in Giappone, dove ha vinto premi come il Manga Taisho e il Kodanska Manga Award come Best General Manga.

Yatora, un liceale indolente e senza stimoli, trascorre le sue giornate guardando la tv e vivendo una tranquilla e monotona vita da adolescente. Un giorno, però, incontra l’arte. Dopo questo incontro Yatora sente di aver finalmente espresso il vero sé e decide che quella deve essere la sua strada nella vita. Il percorso è irto e capirà che per conquistare gli altri con le proprie opere d’arte, dovrà aprirsi e comunicare sé stesso.

Jacopo Costa Buranelli, direttore letterario di J-POP Manga, scrive così di Blue Period:

Il Periodo Blu è il periodo di Picasso in cui produceva opera essenzialmente monocromatiche blu e blu-verde. Così vive Yatora, fino alla scoperta dell’arte, una vita piatta e monocromatica, in cui niente lo fa sentire davvero vivo.

Prosegue:

La storia narrata e disegnata dall’autrice Tsubasa Yamaguchi è un viaggio nella scoperta del sentimento artistico, di quella scintilla che nasce nel cuore davanti alla propria ispirazione. Penso che sia un vero e proprio manga sulla creatività in sé, non a caso viene citata l’accademia delle belle arti di Musashino dove hanno studiato artisti pazzeschi come Kazuo Kamimura, Baron Yoshimoto, Ryu Murakami e Tetsuo Araki.

Con il primo volume (solo per la prima tiratura) insieme sarà presente un taccuino, “il Quaderno dell’Artista”, formato 12,4 x 18.

Blue Period 1
Di Tsubasa Yamaguchi
7 Volumi – Serie In Corso
Formato – 12,4 x 18 – Bross.
Con Sovracc.
Pagine – 192, B/N + Col.
Prezzo – 6,50 € Bimestrale

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social Facebook Instagram e Telegram per non perdervi mai nulla! Playhero