Crea sito

RISPONDI AL BULLISMO CON UN CUORE.

IL 7 FEBBRAIO È LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E SUPER! SI ATTIVA PER UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CON ALCUNI CREATOR DI HOUSE OF TALENT: 
ANTONY NANOMATTEO ANDREINIMICHELLE CAVALLARONOA PLANASSWAMI CAPUTO,FEDERICO MANCOSU.

Per contrastare il bullismo dobbiamo insegnare ai ragazzi a combattere le loro paure. Questo è l’impegno di Super!, che, in occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo che si celebra il 7 febbraio, hanno attivato una campagna social per sensibilizzare i ragazzi sul tema.

Il bullismo e il cyberbullismo sono sempre più diffusi tra i banchi di scuola e dentro gli smartphone di bambini e adolescenti. È un fenomeno di enorme rilevanza clinica e di forte impatto sociale, personale, familiare e scolastico, che coinvolge un numero sempre maggiore di bambini e adolescenti. La sensibilizzazione contro il bullismo è una missione importante per il brand Super! (in onda sul canale 47 del dtt e 625 di Sky) che cresce con i ragazzi e che vuole essere per loro un luogo sicuro, dove poter trovare i suggerimenti per conoscere e contrastare questo fenomeno.

Al fianco di Super! ci saranno alcuni creator di House of Talent, protagonisti anche del programma Talent Reverse: Antony NanoMatteo AndreiniMichelle CavallaroNoa PlanasSwami CaputoFederico Mancosu, che grazie alla loro popolarità social (oltre 10 milioni di follower tra Instagram e TikTok) amplificheranno il messaggio: rispondere all’odio con l’amore, utilizzando nei loro post l’hashtag #amorenonbullismo.


Saranno, infatti, proprio i creator di House of Talent ad invitare tutti a partecipare alla speciale “call to action” contro il bullismo mettendoci la faccia: i ragazzi dovranno scattare una foto piena d’amore e gentilezza, caricarla sul sito per poi rivederla anche in onda su Super!, canale 47 del dtt e 625 di Sky. Potranno, inoltre, postare la foto anche sulla loro pagina Instagram taggando tre amici e utilizzando l’hasthag #amorenonbullismo per amplificare ulteriormente il messaggio e continuare la missione anche in rete.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine Social Facebook Instagram e Telegram per non perdervi mai nulla! Playhero