Crea sito

ESL Vodafone Championship, ecco a voi i dettagli

Riappare il tanto atteso ESL Vodafone Championship ritorna per la Winter Season. Il torneo Esport Italiano inizierà il 15 settembre, dove i giocatori dovranno conquistarsi l’accesso ai playoff e per arrivare al montepremio di 20.000€.

In questa edizione i tre giochi selezionati sono: Counter Strike: Global OffensiveClash Royale e Brawl Stars.

La regular season prevedrà due gironi: CSGO verrà giocato in formato GSL, mentre Clash Royale e Brawl Stars avranno due gironi all’italiana con turni di andata e ritorno.

I vincitori di ogni girone accederanno al Playoff, mentre i secondi e terzi qualificati si scontreranno per decidere chi andrà ad affrontare il vincitore del girone.

Ma non è finita qui, il torneo apre le porte anche a livello internazionale, ai giocatori: il team vincitore di CS:GO, infatti, parteciperà alla ESL European Championship, il torneo in cui si sfideranno i vincitori degli altri campioni nazionali ESL, il torneo di accesso alla Mountain Dew League (MDL).

Ci saranno tre serate streaming per seguire le dirette dei match: martedì sarà il giorno dedicato a Brawl Stars, mercoledì quello di Clash Royale e giovedì sarà la volta di Counter Strike: Global Offensive!

A commentare le sfide ci saranno Simone “Akira” Trimarchi ed Edoardo “Eddie” Cianciosi per CS: GO, DC System e Simone “Akira” Trimarchi per Clash Royale, e Nemos e Gigi per Brawl Stars.

Il canale da seguire? Ovviamente quello di ESL su Twitch.

Lorenzo Virgilio, Consumer Marketing & Digital Sales Director di Vodafone:

GLI ESPORT SI CONFERMANO UN FENOMENO IN COSTANTE CRESCITA, CON MILIONI DI APPASSIONATI IN ITALIA E NEL MONDO. ANCHE QUEST’ANNO VODAFONE RINNOVA LA PARTNERSHIP CON ESL PER OFFRIRE AI GAMERS LA MIGLIORE ESPERIENZA DI GIOCO POSSIBILE ATTRAVERSO LA QUALITÀ E LA POTENZA DELLA GIGANETWORK, LA RETE DI VODAFONE CHE GARANTISCE TUTTI I REQUISITI FONDAMENTALE PER OGNI COMPETIZIONE ESPORT: VELOCITÀ, AFFIDABILITÀ E MINIMA LATENZA.

Daniel Schmidhofer, CEO DI Progaming ed ESL Italia:

IL CAMPIONATO ESL È DA SEMPRE IN ITALIA LA COMPETIZIONE CHE TRAINA L’INTERO MOVIMENTO ESPORT, APPUNTAMENTO IMPERDIBILE PER VECCHI E NUOVI TIFOSI, GRAZIE ALLA SUA FORMULA COINVOLGENTE ED AI GIOCHI SELEZIONATI TRA I PIÙ AMATI DAGLI SPETTATORI. ANCHE NELL’ULTIMO ANNO, NONOSTANTE LA PANDEMIA, IL SEGUITO DI PUBBLICO È STATO MOLTO BUONO ED I NUMERI IN CONTINUA CRESCITA.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social Facebook  e InstagramTwitter e Telegram per non perdervi mai nulla! Playhero.it