Crea sito

H.P. Lovecraft Da altrove e altri racconti – Nuova edizione

Ed ecco la nuova edizione di H.P. Lovecraft – Da altrove e altri racconti, una delle più belle interpretazioni a fumetti dei racconti di Lovecraft degli ultimi tempi.

Erik Kriek, imprescindibile autore del fumetto olandese, ha reinterpretato, in questo suo capolavoro tradotto in tutto il mondo, cinque dei più classici racconti del maestro dell’orrore.Con il suo personalissimo immaginario Kriek è riescouto a far vivere al lettore quella sensazione di smarrimento, di impotenza e di repulsione di fronte all’ignoto con la stessa intensità dei racconti lovecraftiani.Uscito nel 2014, dopo ben 4 ristampe, Eris presenta una nuova edizione di uno dei più amati e migliori adattamenti a fumetti delle opere di Lovecraft, arrichita da un formato più grande, una prestigiosa cartonatura e dei contenuti extra.

Howard Phillips Lovecraft (1890-1937) è riconosciuto come uno dei padri fondatori della letteratura dell’orrore. Le sue opere, diventate celebri solo dopo la sua morte, hanno avuto una grande influenza sulla fantascienza e sul cinema dell’orrore. Erik Kriek, uno dei grandi maestri del fumetto olandese, ha trasformato in immagini cinque dei più famosi racconti di Lovecraft. Per rappresentare un mondo fantastico fatto di evocazioni di mostri innominabili e indescrivibili e di paure senza nome, Kriek si è ispirato ai famosi fumetti americani anni ’50 della EC Comics.

Il fumettista olandese restituisce perfettamente le visioni di H.P. Lovecraft, realizzando uno degli adattamenti a fumetti più amati e riusciti di sempre.
Questa nuova edizione, ampliata e di grande formato, celebra ed esalta il lavoro di Erik Kriek: un grande fumettista e un maestro della narrazione di genere.

Clicca qui per l’anteprima ISSUU

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social Facebook e InstagramTwitter e Telegram per non perdervi mai nulla! Playgamesitalia