Crea sito

Il ritorno di “Dante Alighieri, Amor mi mosse”

Nel 2015, in occasione dell’anniversario dei 750 anni dalla nascita di Dante, abbiamo pubblicato la biografia a fumetti intitolata “Dante Alighieri“. Scritta da Alessio D’Uva e Filippo Rossi e illustrata da Astrid Lucchesi, raccontava il Sommo Poeta attraverso lo sguardo del suo grande amore, di colei che lo ha condotto nel suo viaggio ultraterreno: Beatrice.
Non per nulla nel 2018, quando è stato il momento di riproporvi questo piccolo bestseller riveduto e corretto, l’abbiamo intitolato “Dante Alighieri, Amor mi mosse“.

Oltre che dare voce e consistenza a Beatrice “Bice” Portinari, figura che conosciamo pochissimo nonostante le sia stato dedicato il più grande poema della nostra lingua, volevamo parlare del rapporto tra il poeta e la sua musa, di quell’amore che “move il sole e le altre stelle“.

Sono passati 3 anni e sta per arrivare un altro anniversario dantesco incentrato stavolta sulla morte di Dante e non meno importante di quello del 2015, un anniversario che per noi è un po’ come la chiusura di un cerchio.

febbraio pubblicheremo infatti l’edizione definitiva, cartonata e con una nuova copertina di “Dante Alighieri, Amor mi mosse“, un’edizione speciale di 72 pagine ricca di materiale inedito dove troverete un piccolo esperimento che siamo certi potrete apprezzare: la parafrasi a fumetti di un canto della Vita Nuova.

Scoprite o riscoprite uno dei nostri più grandi classici dedicato al padre della letteratura italiana in una veste prestigiosa.E questa non è l’unica sorpresa che abbiamo in programma. Dopo aver raccontato l’amore, nel 2021 racconteremo a fumetti gli altri 3 grandi temi della poetica dantesca: l’amicizia, la politica e l’esilio.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine Social Facebook Instagram e Telegram per non perdervi mai nulla! Playhero