Crea sito

Leviathan Labs – Fantasia fatta realtà!

“La vita non è fatta dai desideri bensì dagli atti di ciascuno.” Questo è quello che scriveva Paulo Coelho e questo è quello che fa Leviathan Labs regalandoci “atti” fatti di momenti cruciali in opere che ogni lettore, nel suo io interiore, non può farne a meno!

Leviathan Labs è uno studio creativo che dal 2019, rinasce da quella che un tempo fu la BookMaker Comics e si è trasformato in una boutique publisher e studio di produzione per l’estero e l’Italia a tempo pieno.

Per alcuni anni si è progettato e sviluppato alcuni seriali negli Stati Uniti, collaborando poi con alcune realtà italiane per poi staccarsene e diventare indipendente e poter gestire la sua produzione seguendo le proprie idee e linee editoriali.

Oggi Leviathan Labs è una Boutique Publisher, che collabora attivamente con Double Shot, con Amigo Comics, Karras, Scout Comics, Action Lab e molti altri. Al suo interno può vantare di un gruppo di autori e professionisti di alto livello e di livello internazionale.

Il profilo di un leviatano quasi ad evocare Thomas Hobbes, ci porta ad una metamorfosi che Freud accostò come caso clinico dell’Uomo, ma che in questo caso ci porta ad un logos che rappresenta una delle realtà editoriali di più indubbio fascino! Non che la Levithan Labs.

Realtà editoriale dalla gettata incredibile che porta a noi quello che, un lettore navigato, definisce “l’altra parte del fumetto”. Con “altra parte” si intende quella che potrebbe essere definita di nicchia, termine inappropriato in quanto gli stessi Queen furono considerati, all’inizio, non adatti, non capaci. Ma quando una realtà come quella della LevLabs diventa rappresentante di una coraggiosa impresa?

LEGGI LE NOSTRE RECENSIONI SULLE OPERE DELLA LEVIATHAN LABS

È molto semplice rispondere a questa domanda: l’obiettivo di questa casa editrice è quello di pubblicare una realtà fumettistica capace di mixare generi old school e freschezza creando così un meccanismo di sviluppo che permette di creare un’expertise molto verticale con conseguenti maggiori possibilità di soddisfare il lettore rispetto ai brand generalisti più blasonati.

In un panorama letterario e culturale in cui i racconti hanno avuto negli ultimi tempi ruoli piuttosto marginali escludendo, per ovvie ragioni, opere definite pietre miliari e senza fare di tutta l’erba un fascio, la LevLabs offre un pacchetto completo. Fumetti ad alto contenuto di proteine! Dove la cultura fumettistica, sia per chi scrive, che per chi disegna, si fondono nel rispetto di quello che il fumetto è stato è quello che sarà. Una comics boutique coraggiosa e carica di idee fatta da professionisti che prima di essere tali sono appassionati. E chi meglio di una figura che condivide le proprie passioni può fare breccia nei nostri cuori?

La scarsa fortuna del mercato fumettistico affonda le sue cause non nella mancanza di talentuosi scrittori o artisti che decidano di avventurarsi in questo sterminato ed ibrido campo, bensì per il fatto che in Italia, la realtà fumettistica sia largamente ed erroneamente sottovalutata.

Ma perché dunque leggere opere targate Leviathan Labs? Per la sua caratteristica principale la sua originalità e i suoi racconti possono essere un piccolo scrigno di tesori tutti da scoprire. Nel team LevLabs, non mancano certo bravi scrittori che in poche pagine riescano a condensare storie inaspettate, creando gioielli unici nel loro genere, e l’obiettivo è proprio quello di scoprirli.

Cogliendo quest’attimo sfuggente, vi ricordo che domani, 22/07/2020, ore 18:00, ci sarà una live Instagram sul nostro profilo (@playheroit) proprio con Massimo Rosi, presidente, editore, direttore creativo e autore dai mille volti!

Per terminare questo talk about, la scelta di questa casa editrice è nuova, fresca, moderna. Essa rappresenta uno stimolo per i lettori di ogni età e di ogni genere. Una sollecitazione alla lettura anche per coloro che non riescono ad essere costanti in questo universo. Un opportunità da cogliere al volo.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social Facebook  e InstagramTwitter e Telegram per non perdervi mai nulla! Playgamesitalia