Crea sito

Leviathan labs porta in Italia “ROMAN RITUAL”

LEVIATHAN LABS PORTA IN ITALIA “ROMAN RITUAL”

Continuano le novità  dell’instancabile Leviathan Labs, che acquisisce i diritti di Roman Ritual, scritto da El Torres, disegnato da Jaime Martinez e con colori di Sandra Molina, edito da Amigo Comics e Dibbuks Editorial.

La boutique publisher  si dice orgogliosa di poter portare in Italia il lavoro di professionisti come El Torres (Nancy in Hell), Jaime Martinez (Kolchak the Night Stalker) e Sandra Molina (Nancy in Hell) e di poter offrire ai suoi lettori questo horror pronto a sconvolgerli.

La trama di Roman Ritual si apre con la morte di un cardinale, un omicidio così crudele da sconvolgere l’intero Vaticano, ben peggiore di qualunque complotto mai consumatosi dentro le mura della Santa Sede.

Sarà questo fatto a riportare a Roma John Brennan, prete esorcista che anni prima aveva scelto volontariamente la via dell’esilio. L’uomo, infatti, sembra essere l’unico capace di investigare sull’antico male che ha preso vita nella città santa.

 Roman Ritual è una storia rivoluzionaria, acclamata dalla critica per la sua capacità di sconvolgere il senso comune degli esorcismi e delle possessioni, proponendo al lettore una narrazione dove il passato oscuro della religione si fonde a un inquietante presente, tracciando una linea che porta a un futuro di distruzione.

  • Roman Ritual

John Brennan sarà capace di affrontare e impedire tutto questo, solo contro un male inarrestabile?

Il team di Leviathan Labs non è stato l’unico a notare l’enorme potenziale di Roman Ritual: il fumetto è stato scritturato e diventerà una serie TV diretta da Paco Plaza, noto agli amanti dell’horror per pellicole come “REC” e “Veronica”.

Proprio Paco Plaza riguardo all’opera di El Torres dice che “non è molto normale al giorno d’oggi scoprire riletture di temi classici di genere così freschi, scioccanti e allo stesso tempo terrificanti.

 Questo è ciò che realizza  El Torres nella sua storia di possessioni, giocando con la nostra precedente conoscenza del genere: ci porta, in modo magistrale, dal conosciuto a un luogo che non avremmo mai immaginato”.

D’accordo con lui, è il produttore Enrique Lopez Lavigne, che a proposito aggiunge che è “L’esorcismo finale: la sfida conclusiva alle fondamenta della Chiesa, al più alto rappresentante di Dio sulla terra, da parte delle forze del male.

El Torres per la scrittura dell’opera afferma di essersi ispirato ai libri e alle interviste di esorcisti quali Padre Gabriel Amorth e Padre Alonso Fortea

Roman Ritual si prospetta quindi già un fumetto che non vediamo l’ora di sfogliare e di trovare nel sempre più interessante catalogo di Leviathan Labs.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social Facebook  e InstagramTwitter e Telegram per non perdervi mai nulla! Playhero.it