Crea sito

Live Media e MissClick TV partner per espandere Liga Pro Gaming in Brasile

Live Media Esports Entertainment , una società di produzione con sede in Perù focalizzata sugli Esports, ha stretto una partnership con la società di trasmissione brasiliana MissClick TV .

L’accordo vedrà le due società collaborare per produrre contenuti promuovendo i “due principali Esport di Valve Corporation“, con particolare attenzione a Dota 2.

L’accordo fa parte del piano di espansione di Liga Pro Gaming, una nota importante considerando che Steam dovrebbe annunciare maggiori dettagli sulla struttura dei campionati regionali di Dota 2. Secondo un comunicato stampa, il formato è “molto simile” a League of Legends di Riot Games. L’accordo tra le società sblocca anche la trasmissione del Ligo Pro Gaming in portoghese.

Luis Carrillo Pinto, CEO di Live Media Esports Entertainment , ha dichiarato in un comunicato:

Il Brasile è una centrale elettrica per gli Esport nel continente. Ha campioni del mondo in CS: GO e squadre molto competitive in Dota 2. Nei nostri prossimi tornei ufficiali includeremo diverse squadre brasiliane sia in Dota 2 che in CS: GO, che aumenteranno il livello competitivo. In questa crescita, essendo alleati con una società di trasmissione come MissClick TV, ci consente di raggiungere i nostri contenuti e sponsorizzare il mercato più potente del Sud America. Condividiamo la filosofia e gli obiettivi dell’editore di promuovere Dota 2 in America Latina. Questo è il motivo per cui stiamo dando spazio solo alle squadre sudamericane, provenienti da Cile, Argentina, Bolivia ed Ecuador, dove sappiamo che c’è una passione per Dota 2 ma non per competizioni a livello interno. L’obiettivo è spezzare un circolo vizioso in cui solo Perù e Brasile sono i protagonisti del Sud America.

La stagione 5 di Movistar Liga Pro Gaming per Dota 2 ha un sistema di torneo strutturato che si concentra sul livello competitivo delle squadre in Sud America. Al via il 2 luglio, l’evento prevede 16 squadre in una divisione superiore che si sfideranno per un montepremi di $ 10.000 (£ 8.059,50). Otto squadre in una divisione inferiore giocheranno $ 2000 (£ 1.611,90) in premi.

Guilherme Pereira Cerdera Martins, CEO di MissClick TV , ha aggiunto:

Il contributo di Movistar agli Esport è molto importante. È un esempio di ciò che fanno in Spagna e ora l’hanno replicato in Perù con la lega Dota 2 più competitiva della regione, riconosciuta in tutto il Sud America. MissClick TV lavora con grande passione, abbiamo un grande talento e un team di produzione e vogliamo contribuire alla crescita di Dota 2 in Brasile. Questa partnership con Live Media rafforza entrambe le società per progetti futuri.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social Facebook  e InstagramTwitter e Telegram per non perdervi mai nulla! Playhero.it