Crea sito

Mondo di Tenebra

MONDO DI TENEBRA – RENEGADE GAME STUDIOS PARTNER EDITORIALE PER IL CATALOGO GDR

mondo di tenebra

Vampiri: La Masquerade 5a Edizione si arricchisce entro le prime settimane del 2021 con un Compendio gratuito in PDF che aggiunge ulteriori clan e poteri.

NEED GAMES è orgogliosa di continuare il suo percorso editoriale con il Mondo di Tenebra e di dare il benvenuto nella Vamiglia a Renegade Game Studios. Riportiamo di seguito il contenuto del comunicato stampa originale di World of Darkness.

STOCCOLMA, 12 novembre 2020. World of Darkness (Mondo di Tenebra), marchio di intrattenimento transmediale che ha portato alla luce le celebri proprietà fantasy horror tra cui figurano Vampiri: La Masquerade e Licantropi: L’Apocalisse, annuncia oggi che Renegade Game Studios è ora il partner editoriale per il suo catalogo di giochi di ruolo da tavolo. World of Darkness ha anche rivelato che lo sviluppo delle sue proprietà intellettuali verrà d’ora in avanti effettuato internamente. Il primo frutto di questo lavoro è VAMPIRI: LA MASQUERADE – COMPENDIO, un supplemento digitale gratuito che introduce nuovi clan giocabili in Vampiri: La Masquerade 5a Edizione, disponibile in lingua inglese questo dicembre e in lingua italiana entro i primi mesi del 2021.

“Renegade e World of Darkness hanno già lavorato a stretto contatto per VAMPIRE: THE MASQUERADE – RIVALS (inedito in Italia); il team ha dimostrato passione per i nostri marchi e allineamento con i nostri valori”, comunica Sean Greaney, Brand Manager per World of Darkness di Paradox Interactive. “Il nostro obiettivo comune è quello di garantire che non ci saranno discontinuità per i fan che non vedono l’ora di mettere le mani sui manuali di Vampiri: La Masquerade 5a Edizione”.

“Siamo entusiasti di lavorare con il team di World of Darkness e di creare contenuti emozionanti per questo ricco universo di horror soprannaturale”, dichiara Scott Gaeta, Presidente e Direttore Editoriale di Renegade Game Studios. “Non vediamo l’ora di sostenere la community già esistente e di dare molto presto il benvenuto a tutti i nuovi giocatori”. In questo video, il team di World of Darkness discute la partnership con Renegade Game Studios, lo sviluppo dei futuri giochi di ruolo e VAMPIRI: LA MASQUERADE – COMPENDIO

World of Darkness sta assumendo il controllo interno dello sviluppo di IP dei suoi universi, tra cui quelli di Vampiri: La Masquerade e Licantropi: L’Apocalisse. Guidato dal Direttore Creativo di World of Darkness Justin Achilli, il team di sviluppo darà vita al materiale di base, inclusi i manuali dei GdR, per tutte le storie ambientate nel Mondo di Tenebra, compresi videogiochi, fumetti e altri media. Renegade Game Studios, lavorando con partner locali a livello globale, amplierà l’offerta con ulteriori supplementi GdR. Inoltre, d’ora in avanti tutti i libri a marchio World of Darkness includeranno direttamente nel processo di sviluppo l’attività di sensitivity reading.

“Internalizzare lo sviluppo delle IP è uno dei tanti motivi per cui il team di World of Darkness mi ha portato a bordo, e sono entusiasta di assumermi questa responsabilità. Lavoreremo con team selezionati per trasmettere la tradizione, l’atmosfera e il tono che i giocatori si aspettano, e ci coordineremo con partner come Renegade per creare storie avvincenti all’interno di questo quadro”, afferma Achilli. “Anche se sarò alla guida di questo processo, continueremo a lavorare con team di scrittori e freelance, così da assicurarci che lo sviluppo di ogni manuale sia frutto di un coro di voci molto variegate.”

Il team di World of Darkness si occuperà dello sviluppo dei manuali principali di GdR e, in qualità di editore, Renegade Game Studios si occuperà della loro pubblicazione e del marketing. Tutto quello che non rientra nei contenuti chiave e nella storia che costituisce il fulcro dell’ambientazione, come stabilito da World of Darkness, sarà invece sviluppato direttamente e pubblicato da Renegade Game Studios.

Per saperne di più su come World of Darkness svilupperà i contenuti, sulla sua partnership con Renegade Game Studios e su cosa tutto questo significhi per il futuro delle sue linee GdR, è possibile consultare questo articolo:

Il supplemento VAMPIRI: LA MASQUERADE – COMPENDIO porta al tavolo di gioco attesissimi clan di Vampiri e offre a ogni Narratore nuovi strumenti per migliorare la narrazione. Per scaricarlo in lingua originale, a titolo completamente gratuito, i fan dovranno semplicemente visitare il sito web di World of Darkness (worldofdarkness.com) ed effettuare il login con un account Paradox. Entro le prime settimane del 2021, il COMPENDIO sarà disponibile gratuitamente anche in lingua italiana su needgames.it.

VAMPIRI: LA MASQUERADE – COMPENDIO include:

  • Tre clan di vampiri: Tzimisce, Ravnos, Salubri
  • Discipline del Sangue caratteristiche di ciascun nuovo clan
  • Regole per giocare personaggi ghoul e mortali
  • La coterie ideale per ognuno dei clan di Vampiri
  • Ulteriori Vantaggi per i Personaggi Giocanti
  • Aggiornamenti al Manuale Base di Vampiri: La Masquerade 5a Edizione

“I fan di World of Darkness ci hanno chiesto più contenuti per Vampiri: La Masquerade sin da quando abbiamo lanciato il Manuale Base della 5a edizione nel 2018. VAMPIRI: LA MASQUERADE – COMPENDIO è la nostra risposta, aggiungendo alcune delle loro richieste più sentite come il clan Tzimisce e le regole per i Mortali”, comunica Martyna “Outstar” Zych, Brand Community Developer per World of Darkness. “Stiamo ascoltando i nostri giocatori, e ora che stiamo sviluppando l’IP internamente, siamo attrezzati per rispondere ai loro feedback e produrre contenuti come il Compendio. Questo è solo uno dei tanti prodotti che abbiamo in cantiere, e anche se non possiamo rivelare nient’altro per ora, dirò che è un grande momento per essere un fan del Mondo di Tenebra”.

Nelle prossime settimane World of Darkness condividerà maggiori informazioni sui prodotti editoriali già annunciati, come SECONDA INQUISIZIONE, la GUIDA DEL GIOCATORE, il Manuale Base di LICANTROPI: L’APOCALISSE e altro ancora.

La prima uscita di questo nuovo corso sarà SABBAT.

Informazioni sul Mondo di Tenebra

World of Darkness è un marchio di intrattenimento transmediale che comprende una serie di moderni fantasy horror, tra cui Vampiri: La Masquerade, Licantropi: L’Apocalisse e altri. Attraverso giochi di ruolo da tavolo, videogiochi, giochi di società, libri di narrativa, fumetti e tanto altro, questi franchise raccontano storie adatte a un pubblico adulto in un oscuro mondo soprannaturale che si sovrappone al nostro. Dal 1991, il Mondo di Tenebra ha permesso a un’intera generazione di fan di vivere l’intrattenimento dal punto di vista dei mostri. Per maggiori informazioni, visitate il sito worldofdarkness.com.

Informazioni su Renegade Game Studios

Renegade Game Studios è stata fondata nel 2014 dal veterano dell’industria dei videogiochi Scott Gaeta per pubblicare giochi da tavolo coinvolgenti, unici e divertenti, con un catalogo ricco di titoli pluripremiati, tra cui i popolari Powered by Kids on Bikes, Power Rangers: Heroes of the Grid, Precious Little Card Game di Scott Pilgrim, Gudetama: The Tricky Egg Card Game e altri pluripremiati come Raiders of the North Sea, Clank! A Deck-Building Game e The Fox in the Forest. Per il mercato italiano, Need Games ha già localizzato i titoli KIDS ON BIKES, TEENS IN SPACE e KIDS ON BROOMS.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine Social Facebook Instagram e Telegram per non perdervi mai nulla! Playhero