Crea sito

Panini Comics, sarà un grande 2021

Durante una live tenutasi ieri, Panini Comics ha annunciato molte novità in arrivo nel 2021, l’annata caratterizzata dalla ripartenza dei fumetti, soprattutto per quanto riguarda nuove storie ed eroi tutti italiani. Si parte a Gennaio con Saetta Rossa, graphic novel scritta da Marco B. Bucci e illustrata da Riccardo Atzeni: omaggio a David Bowie e alla sua musica ed arte.

La Voce del Terrore, invece, vede protagonista un eroe per caso: nell’opera scritta da Marco Nucci e disegnata da Lorenzo Zaghi (creatori de L’uomo delle Valigie), il conduttore dello show radiofonico La Voce del Terrore sarà protagonista di una delle sue storie.

Ambientato negli anni ’80 in Svizzera, Bob 84, scritta da Vincenzo Filosa e disegnata da Paolo Bacilieri. Crime story dalle influenza manga e che diventa una road story.

Il 2021 sarà anche l’anno di Player Zero, nuovo lavoro di Alessandra Patané (creatrice di CTRL-Z). Un NPC (personaggio non giocabile) si risveglierà in un mondo di pixel e codici di programmazione per diventare l’eroe di una grande avventura.

Dhakajaar, avvincente saga fantasy dell’universo creato da Matteo Casali, in collaborazione con Nicola de Gobbis di Need Games: ogni volume del fumetto conterrà un’avventura GDR in formato gioco da tavola.

Ma il 2021 di Panini Comics sarà caratterizzato anche da nuove uscite straniere tra cui Little BirdThe Old Guard (da cui il film disponibile dal 10 luglio su Netflix), Faithless (di Brian Azzarello). Nel 2021, infine, spazio all’atteso The Boys: Dear Becky, sequel del celebre fumetto diventato nel 2019 una serie originale Amazon Prime Video. 

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social Facebook e InstagramTwitter e Telegram per non perdervi mai nulla! Playgamesitalia