Crea sito

Penny Dreadful: City of Angels – La prima immagine dal set

Nel 2016 Penny Dreadful aveva salutato i suoi fan lasciandoli nella desolazione dello sconforto, poi, per consolare gli sconsolati, è stato concepito un nuovo progetto che promette di mantenere le stesse atmosfere gotiche, cupe e tetre della serie originale spostando però la storia dal Vecchio al Nuovo Mondo.

Penny Deadful: City of Angels finalmente ha avuto inizio e, attraverso un tweet, è stata diffusa la prima “immagine ufficiale” dal set. Showtime ha pubblicato la prima foto del detective Tiago Vega (Daniel Zovatto) e di Lewis Michener (Nathan Lane) sotto il cielo azzurro di Los Angeles con i loro costumi di scena.

immagine ufficiale

Lo show viene descritto dallo stesso sceneggiatore come un “discendente spirituale” della serie originale. Oltre al cast tutto rinnovato, il periodo di azione sarà quello degli anni ’30, a cavallo delle due guerre mondiali. La storia si concentrerà sulle reali problematiche storiche, politiche, religiose, razziali e sociali del tempo, narrate con l’aiuto dei miti e delle leggende del folklore americano e messicano.

Il motivo scatenante presso cui ruoteranno le vicende sarà un omicidio, le cui indagini sono affidate a Tiago Vega detective di origini latino-americane del Dipartimento di Polizia di Los Angeles.

Il creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie sarà nuovamente John Logan colui che scrisse anche “Il Gladiatore”. Dietro la macchina da presa ritroveremo sicuramente Paco Cabezas, che ha diretto più episodi della serie originale, continuerà il suo ottimo operato dirigendo alcuni episodi dello spin-off, incluso il pilot.

Il cast annovera oltre al già citato Daniel Zovatto (nella foto dal set in costume), il quale non è nuovo in fatto di ambientazioni mitiche o tetre, lo possiamo ricordare in “It follow” o ancora in “Man in the Dark”; Natalie Dormer nei panni di Magda, un demone capace di assumere le sembianze di chiunque voglia, la ricordiamo, tra gli altri, interprete in: “In Darkness”,  “Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 1 e 2”, “Captain America: Il primo vendicatore” e nella famosissima serie “Il Trono di Spade”; Dominic Sherwood ex protagonista della saga televisiva “Shadowhunters” nei panni di Kurt, chauffeur e guardia del corpo di un influente costruttore. Il resto del cast è composto da Kerry Bishé (Halt and Catch Fire), Johnathan Nieves (See You Yesterday); Nathan Lane (The Vanishing of Sidney Hall; Un topolino sotto sfratto) e Piper Perabo (Covert Affairs)

La prima serie di Penny Dreadful è andata in onda nel maggio del 2014 ed è durata per un totale di tre stagioni. La protagonista della serie era Eva Green che,potrebbe tornare nella serie spin-off.

Penny Dreadful: City of Angels, proprio come la serie madre, sarà mandato in onda sul canale americano Showtime, con un nuovo episodio a settimanta. Ancora non sappiamo dove sarà possibile guardare lo show in Italia e non abbiamo ancora notizie ufficiali sul periodo di messa in onda. Per ora godiamoci questa “immagine dal set” twittata da Sowtime.