Crea sito

Riepilogo degli investimenti di maggio negli Esport

Maggio segna il quarto di cinque mesi quest’anno in cui ha seguito meno di dieci investimenti divulgati durante il mese. Nel mese di aprile, le società interessate agli Esport hanno reso pubblici investimenti per $ 52,77 milioni. Ciò porta la somma totale degli investimenti divulgati nel 2020 a $ 926,5 milioni.

Il continuo basso numero di investimenti per le società di Esport è correlato agli effetti economici della pandemia globale COVID-19 in corso, che ha creato strozzature finanziarie per le startup nell’ecosistema . 

I termini finanziari non sono stati resi noti per tutte le offerte evidenziate in questo articolo.

BLAST raccoglie fondi per diversificare

L’organizzatore della concorrenza BLAST ha raccolto € 12,5 milioni di euro ($ 13,5 milioni) in finanziamenti da varie società tecnologiche e di capitale di rischio guidati da Johan Gedda, co-fondatore di Rocket Software, e dall’investitore di ritorno Vækstfonden , il fondo di investimento dello stato danese.

Secondo il CEO dell’azienda Robbie Douek, il finanziamento finanzierà la produzione e la diversificazione future del portafoglio di BLAST .

Giants Gaming Finances Piani di espansione

Giants Gaming , genitore dell’organizzazione spagnola di Esport Vodafone Giants , si è assicurato un giro di investimenti di 3 milioni di euro (3,3 milioni di dollari) dall’imprenditore spagnolo José Antonio Sánchez Cózar . L’organizzazione prevede di utilizzare i proventi del round di investimenti per continuare la sua espansione internazionale e per stabilire una sede a Málaga, in Spagna.

All’inizio di questa settimana, Giants Gaming ha annunciato di aver acquisito il team spagnolo di Esport x6tence , che sarà integrato nell’organizzazione attraverso il personale di gestione e il roster di Counter-Strike: Global Offensive .

Capitale per le tecnologie di analisi e coaching

La società Statespace di analisi delle prestazioni di gioco ha raccolto un investimento di $ 15 milioni in serie A guidato da Khosla Ventures . La società, fondata da un gruppo di neuroscienziati dell’Università di New York, ha rivelato che prevede di utilizzare i proventi dell’investimento per far crescere ulteriormente il suo team, che è raddoppiato dal suo investimento di semi da $ 2,5 milioni nell’agosto 2019.

L’organizzazione di Esport, T1 Entertainment & Sports ha effettuato un investimento nella startup Gamers Net , società di analisi analitica che gestisce la piattaforma Mobalytics . Joe Marsh, CEO di T1, fungerà da consulente informale e risorse per il team di Mobalytics.

Lo sviluppatore della piattaforma di coaching svedese AI Leetify ha raccolto un investimento di seed di € 900K ($ 972K) guidato dal fondo finlandese Inventure, che ha superato l’obiettivo di $ 864K dell’azienda. La società intende utilizzare i suoi nuovi fondi per accelerare la sua crescita migliorando i prodotti e assumendo nuovi talenti. 

Altri investimenti

Blitz Studios, sviluppatore di Sleeper, una piattaforma social per lo sport, ha chiuso un investimento di $ 20 milioni di serie B e ha lanciato un gioco di sport fantasy per diversi importanti campionati di sport di League of Legends . Gli investitori che hanno partecipato all’ultimo round di finanziamento dei Blitz Studios includono il co-fondatore di Twitch Kevin Lin, i giocatori della NBA Kevin Durant e il barone Davis, il giocatore della NFL JuJu Smith-Schuster e la società di investimenti tecnologici Andreessen Horowitz .

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social Facebook e InstagramTwitter e Telegram per non perdervi mai nulla! Playgamesitalia