Crea sito

SALDAPRESS A LUCCA CHANGES: i panel, grandi ospiti e i fumetti

SALDAPRESS A LUCCA CHANGES: i panel, grandi ospiti e i fumetti.

Quella di Lucca 2020, come indica il nome LUCCA CHANGES, sarà un’edizione nuova, tutta digitale, alla quale saldaPress partecipa con tanti panel e grandi ospiti nazionali e internazionali, annunciati sui nei giorni scorsi sui canali social della casa editrice.

SaldaPress ha messo anche a disposizione dei lettori alcuni grandi fumetti in vendita e in prevendita.

Si tratta di GODZILLA mensile (in tutte le sue edizioni regularvariant e monster pack) e di THE WALKING DEAD – RACCOLTA 6, che escono ufficialmente giovedì 29 ottobre.

In pre-vendita, invece, saranno disponibili da giovedì 29 ottobre a lunedì 2 novembre i seguenti titoli: NEGAN È VIVO!UNDISCOVERED COUNTRY vol. 1 e THE WALKING DEAD – 15° ANNIVERSARIO DI TWD IN ITALIA – CELEBRATION PACK.

Di seguito i panel saldaPress a Lucca Changes:

VENERDÌ 30 OTTOBRE

I primi due appuntamenti, trasmessi anche da Lucca Changes, saranno visibili sulla pagina facebook e sul canale Twitch di saldaPress.

Alle ore 15, ROSSO PROFONDO: A CACCIA DI VAMPIRI DEL VENTUNESIMO SECOLO con Tim Seeley. A dialogare con l’autore di Rosso Profondo e Revival saranno Jacopo Masini e Michele Innocenti, che si addentreranno nei meandri della nuova serie di Seeley, che ha per protagonista un vampiro nell’America di Trump.

Alle 16,30 è la volta di SALDAPRESS 2021: GLI ANNUNCI DEL NUOVO PIANO EDITORIALE. Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale saldaPress, e Jacopo Masini presenteranno tutte le novità in arrivo per il nuovo anno, con nuove edizioni e nuovi grandi titoli in arrivo.

Tutti gli appuntamenti a seguire saranno disponibili in streaming sui canali di Lucca Changes e sul canale YouTube della manifestazione.

Ancora venerdì alle ore 18 ALEŠ KOT E GIUSEPPE CAMUNCOLI: L’EUROPA CONQUISTA IMAGE COMICS

L’astro nascente del fumetto americano Aleš Kot e il nostro Giuseppe Camuncoli: sceneggiatore uno e disegnatore l’altro, entrambi europei e autori di punta del catalogo Image Comics. IL NUOVO MONDO, ZERO, LOST SOLDIERS, GREEN VALLEY e UNDISCOVERED COUNTRY sono solo alcuni dei grandi titoli da loro firmati per quella che da sempre è la più innovativa delle case editrici USA. Un incontro per conoscerli meglio, insieme a Giovanni Zaccaria di Lega Nerd, e per parlare dei loro nuovi lavori e scoprire qual è il loro punto di vista sull’attuale industria del fumetto.

SABATO 31 OTTOBRE

Alle ore 12, SKYBOUND’S SUPER ARTISTS, PRIMO ROUND: ITALIA E ARGENTINA

OBLIVION SONG, REDNECK e HARDCORE e i rispettivi grandi disegnatori che hanno messo in gioco il proprio talento su questi tre fantastici titoli prodotti dalla Skybound di Robert Kirkman. 

I retroscena, le anticipazioni e i dettagli di tre serie molto amate dai lettori, direttamente dalla voce dei loro grandi interpreti: Lorenzo De Felici, Lisandro Estherren e Alessandro Vitti. A dialogare con gli autori sarà Giovanni Zaccaria di Lega Nerd.

Alle ore 19, THE WALKING DEAD 15° ANNIVERSARIO: LA CELEBRAZIONE DI UN MITO

Cadono quest’anno il 15° anniversario di THE WALKING DEAD in Italia e il 10° della nascita di SKYBOUND, l’etichetta creata da Robert Kirkman all’interno di Image Comics.

SaldaPress celebra questi grandi traguardi con tutti i lettori e con due super ospiti: il disegnatore di TWD, il leggendario Charlie Adlard, e l’SVP Business Development di Skybound, Shawn Kirkham.

Andrea G. Ciccarelli e Jacopo Masini parleranno con loro dei dietro le quinte di TWD, della nuova edizione a colori e di tutti quegli elementi che hanno portato la serie creata da Robert Kirkman a diventare un vero e proprio fenomeno crossmediale a livello globale.

DOMENICA 1 NOVEMBRE

Alle ore 12, OUTCAST BUFFY, L’AMMAZZAVAMPIRI: LE LEGGENDE NON MUOIONO MAI.

A 20 anni dalla sua prima apparizione televisiva, il fenomeno BUFFY non accenna a diminuire. Anzi, sembra essere più vivo che mai con i nuovi fumetti editi da Boom! Studios (pubblicati in Italia da saldaPress) e il recente sbarco su Amazon Prime Video della mitica serie TV creata da Joss Whedon. Ne parliamo con Barbara de Bortoli (doppiatrice di Sarah Michelle Gellar), Eleonora Carlini (disegnatrice del crossover Buffy/Angel) e Simone di Meo (cover artist per Buffy).

SKYBOUND’S SUPER ARTISTS, SECONDO ROUND: STATI UNITI

OUTCAST e DIE! DIE! DIE!, due grandi serie a fumetti prodotte da Skybound che hanno come comun denominatore la scrittura di Robert Kirkman. Ma soprattutto il talento dei due eccezionali artisti statunitensi che le disegnano: Chris Burnham e Paul Azaceta. Ascolteremo dalla loro voce i dettagli sulla continuazione di Die! Die! Die!, sull’attesissimo finale di Outcast e molto altro riguardante il lavoro di queste due superstar del fumetto USA. 

Tre giorni di grandi appuntamenti con saldaPress.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine Social Facebook Instagram e Telegram per non perdervi mai nulla! Playhero