Crea sito

Samuel Stern EXTRA 2020 – Recensione

Questo mese la Bugs Comics ci presenta un ulteriore albo, che uscirà insieme al dodicesimo numero della serie, si tratta di Samuel Stern Extra, contenente anche la ristampa del numero zero.

Questo albo, che vede la voce narrante di Gianmarco Fumasoli che ci accompagnerà durante tutta la lettura dello stesso, non è nient’altro che la presentazione e la spiegazione di tutto il lavoro che c’è dietro alla realizzazione di un albo del nostro demonologo preferito.

Cliccando QUI, trovi l’ultima recensione della serie!

Gianmarco, ci guida attraverso tutte le fasi della realizzazione dell’albo e della serie, che lui e Massimiliano Filadoro, insieme a tanti altri autori e disegnatori hanno affrontato per creare la serie con tutti personaggi che oggi conosciamo. A partire dal logo, passando dalla giacca di Samuel ed arrivando a tutti i componenti che circondano lo stesso Stern.

Questo albo, vuole mettere in luce tutto il lavoro e tutte le persone che sono coinvolte nel progetto di Samuel Stern, di come un albo possa subire delle modifiche in corso d’opera e come ci sia un bel rapporto tra sceneggiatori e disegnatori, tutto volto a dare a noi lettori il meglio, realizzando albi che siano sempre diversi l’uno dall’altro senza ricadere mai nel ridicolo.

Dopo l’ampia spiegazione, vi è anche quella che si può considerare la prima vera sotoria inerente al mondo di Samuel Stern.

Uscita in principio come web-serie, sui canali social della Bugs comics, in 30 episodi, è stata riadattata a fumetto per poterla leggere: “La maledizione del North Bridge”.

Questa storia, non è nient’altro che la prima vera storia che vede il nostro demonologo come protagonista della sua serie. Un Samuel Stern , che agli occhi di chi legge la serie oggi, lo troverà molto lontano, sia per caratterizzazione del personaggio, sia per come sono scritti i dialoghi. Si può notare un senso di incertezza, ma che passa in secondo piano grazie al contenuto che si voleva introdurre nel mondo dei fumetti. Un personaggio, che lotta contro le sue paure, contro le sue debolezze, per poter allontanare il male dal nostro mondo.

Cliccando QUI, puoi trovare tutte le recensioni della serie!

Samuel Stern Extra, è un albo che gli appassionata della run possono acquistare per poter capire cosa ci sia dietro ogni albo che troviamo oggi in edicola. Inoltre, si può capire anche, come Samuel Stern sia arrivato in edicola.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine Social Facebook Instagram e Telegram per non perdervi mai nulla! Playhero