Crea sito

Conosciamo meglio Skip Beat!

Conosciamo meglio Skip Beat!

L’annuncio della Magic Press ha spiazzato e reso felici tutti gli appassionati a tinte rosa del genere shoujo! E come da comunicato stampa:

La serie shoujo più amata in Giappone arriva finalmente in Italia! Magic Press Edizioni inaugura la primavera 2021 con Skip Beat! di Yoshiki Nakamura!

IL 2021 si colora di tinte pastello con Skip Beat!

Kyoko ha 16 anni, e come tutte le adolescenti vive un amore grande e impossibile: è innamorata del suo amico d’infanzia Sho. Quando lui si trasferisce a Tokyo per diventare un idol, lei decide di seguirlo per non separarsi da lui.

La carriera di Sho è brillante, ma il contatto con il mondo dello spettacolo lo cambia, tanto da arrivare a disprezzare l’amore della sua vecchia amica.

La reazione di Kyoko è inaspettata: invece di piangersi addosso decide di reagire e di entrare nello show business per diventare più famosa di lui!

Skip Beat! vol.1 è in arrivo in primavera!

Skip Beat inizia nel 2002 ed è giunto a 46 volumi, con ben 290 capitoli ancora in corso. L’opera – che sembra apparentemente infinita – ha fatto breccia nel cuore di tutti gli appassionati della madre patria nipponica. Dallo shoujo, nel 2008, è stato tratto un anime in 25 episodi e un live action made in Taiwan, ispirato all’omonima della Nakamura.

La mangaka, all’interno di Skip Beat, porta tutti gli elementi tipici del genere con una storia molto carica di pathos, emozioni e sentimenti delicati e puri. Ma non solo, infatti all’interno troverete anche molte gag divertenti che si mischiano ad altri momenti più riflessivi e profondi.

Dal punto di vista artistico, quello che vi potrete aspettare sarà qualcosa di estremamente bello e particolare con visi allungati, inquadrature bellissime, giochi di sfumature e ombre che formano il dettaglio e danno forza e caratura a tutto il comparto grafico! Giusto sottolineare il crescendo artistico – come spesso accade, anche qui – della Yoshiki Nakamura che capitolo dopo capitolo, volume dopo volume si perfeziona sempre più.

In linea con il pensiero globale, Skip Beat è considerato a tutti gli effetti lo shoujo degli anni 2000. Un tuffo nel genere assolutamente imperdibile che, grazie a Magic Press, potremmo ritrovare finalmente nelle nostre fumetterie questa primavera 2021.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine Social Facebook Instagram e Telegram per non perdervi mai nulla! Playhero