Crea sito

Xbox Game Pass, un aiuto nell’emergenza

Durante il solito resoconto periodico dei risultati finanziari, Microsoft ha notato i grandissimi numeri che sta facendo Xbox Game Pass. Il servizio Xbox (e PC) conta ad oggi oltre 10 Milioni di iscritti in 41 diversi paesi. Durante le ultime settimane di emergenza, il trend è migliorato di molto: da Marzo scorso, gli iscritti ad Xbox Live hanno aggiunto altri 23 milioni di giocatori, il 70% in più. Gli abbonati al Game Pass, inoltre, giocano il doppio di prima, soprattutto con i giochi Multiplayer Online, in aumento del 130%.

Xbox Game Pass (come altri servizi similari) sta aiutando molte persone in questo momento di difficoltà dovuto al COVID-19, e permette a persone lontane di risentirsi per qualche ora di nuovo vicine. In un certo senso, oltre a divertire, può essere visto come uno strumento in più per rafforzare (o magari riprendere) legami affettivi.

Il servizio permette anche ai giocatori di scoprire giochi che altrimenti non avrebbero mai provato. Tra i titoli di spicco segnaliamo la presenza di esclusive, quali Gears of War 5, Halo e altri giochi di successo, The Witcher 3 e Minecraft su tutti.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social FacebookInstagramTwitter e Telegram per non perdervi mai nulla! Playgamesitalia