Crea sito

Xbox Series X e Series S, disponibili in Italia

Dal 10 Novembre sono finalmente disponibili, anche in Italia, Xbox Series X e Xbox Series S, le prime esponenti della next-gen, in attesa di PS5. Come annunciato mesi fa, le due console costano rispettivamente 499.99€ e 299.99€ e si possono acquistare presso lo store Microsoft e tutti gli altri rivenditori autorizzati.

Xbox Series X è la console di casa Microsoft più potente di sempre, con compatibilità, performance e velocità che la portano a livelli fino a poco fa inimmaginabili. Grazie alla sua CPU octa-core Zen 2, che garantisce una potenza di calcolo eccezionale e ai 12 teraflop della GPU, che permette di avere un livello di realtà prossima alla nostra. Infine, grazie al supporto nativo al 4K e fino all’8K. Il tutto abbinato alla memoria RAM GDDR6; tutto quanto messo insieme permetterà agli sviluppatori di giochi di compiere imprese eccezionali.

Per quanto riguarda Xbox Series S, che vanta lo stesso processore del fratello maggiore ma inserito nella console più piccola mai creata da Microsoft. Xbox Series S offre prestazioni innovative, mondi più dinamici, tempi di caricamento più rapidi ed è stata progettata per far girare i giochi a 1440p fino a 60FPS. La console è simile a Xbox Series X in termini di performance I/O e di CPU, rendendo più semplice per gli sviluppatori la possibilità di fornire le stesse ottime prestazioni di Xbox Series X, eseguendo il rendering a una risoluzione inferiore.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine Social Facebook Instagram e Telegram per non perdervi mai nulla! Playhero