Crea sito

Xbox Series X e Series S in arrivo il 10 Novembre. Novità anche per il Game Pass

Nella giornata di ieri sono state presentate ufficialmente le due console next-gen di casa Microsoft. Ufficiale la data di lancio, 10 Novembre, così come lo sono i prezzi: 499 $ per Xbox Series X e Series S a 299 $. Inoltre è ufficiale la collaborazione tra Electronics Arts e Xbox: i titoli disponibili con l’EA Play (servizio in abbonamento di EA) saranno disponibili senza costi aggiuntivi a tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass Ultimate.

Con questi due modelli di console next-gen, la casa produttrice americana ha provato a venire incontro alle tasche di tutti. L’Xbox Series S sarà completamente digitale e di dimensioni ridotte; mentre la Series X promette un’esperienza ludica ai massimi livelli di prestazioni.

La Series X si presenta come la console next-gen più potente e veloce di sempre, mentre la S sarà la più piccola Xbox di sempre ma con velocità e performance degne della prossima generazione.

Novità anche per quanto riguarda i servizi offerti da Microsoft: a partire dall’uscita di Series X ed S, tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass Ultimate potranno giocare gratuitamente ai migliori titoli EA su One, Series X ed S e PC. Lo stesso varrà per chi ha l’abbonamento base, che però potrà usufruire del servizio solo su PC. Di seguito la dichiarazione a riguardo:

“Offrire EA Play agli abbonati Xbox Game Pass contribuisce alla nostra visione di connettere i gamer ai giochi che amano e tra loro, ovunque preferiscano giocare”, ha dichiarato Mike Blank, SVP, EA Strategic Growth. “Da cinque anni forniamo i nostri servizi su abbonamento alla community Xbox e siamo ora entusiasti di permettere loro di godersi entrambi gli abbonamenti in modo ancora più semplice”.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social Facebook InstagramTelegram per non perdervi mai nulla! Playhero