Crea sito

Xbox Series X, la più potente e compatibile di sempre

Gli sviluppatori di tutto il Mondo stanno lavorando alla prossima generazione di console, tra questi chi si occupa di Halo Infinite e altri 15 studi di Xbox. L’obiettivo di Microsoft è quello di portare, con Xbox Series X, tutti i loro giochi e franchise preferiti, oltre ai progressi, i trofei e gli amici.

La compatibilità di Xbox è iniziata con Xbox One che nel 2015 ha avuto la compatibilità con Xbox 360. Con essa oltre 500 giochi sono giocabili attualmente con la One. L’obiettivo è lo stesso per Series X. Per fare ciò la console ha necessità di avere un processore personalizzato e un sistema operativo unico.

Centinaia di giochi, dopo migliaia di ore di test, sono già giocabili oggi su Series X. Ovviamente si potranno giocare i giochi di sempre ma ad una qualità mai vista prima. La compatibilità è nativa della nuova console e sfrutta a pieno la CPU, GPU e l’SSD. In aggiunta, ci sarà la possibilità di aumentare le texture all’HDR ad ogni gioco. Di alcuni giochi sarà persino possibile raddoppiare gli FPS, da 30 a 60 o da 60 a 120.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social Facebook e InstagramTwitter e Telegram per non perdervi mai nulla! Playgamesitalia